• Chi siamo

    “Le cose migliori accadono dopo il primo caffè”

La ditta 3 più caffè

Si affaccia sul mercato con una linea di macchine da caffè in cialde e in capsule (marca Spinel) per ristoranti, enti, negozi uffici ecc… tra le prime sul mercato . 

La giusta collaborazione

Collaborando già da più di 20 anni con la stessa torrefazione fornitrice di cialde in cartafiltro e capsule, instaurando un rapporto solido e continuativo, abbiamo trovato un equilibrio tale da poterci fare spazio nel mercato delle cialde da caffè.

I nostri obiettivi

Il nostro intento e la nostra filosofia è espanderci e offrire degli ottimi servizi continuando ad investire nella nostra attività ultradecennale.

Caffè in carta filtro (cialde Ese) e capsule in plastica

La maggior parte delle persone spesso si chiede cosa sono le cialde di caffè,  perché vengono chiamate  così e cosa sono invece le capsule.

Dobbiamo subito specificare che le cialde sono una cosa e le capsule sono un’altra spesso nel nostro negozio i clienti esordiscono chiedendoci una scatola di cialde al posto delle capsule e viceversa. Le cialde Ese acronimo Easy Serving Espresso fanno parte di un sistema che si chiama aperto che indica l’utilizzo delle stesse in ogni tipo di macchina purchè sia a cialde Ese 44 mm (sono le più comuni) ci sono altre due misure ma fanno parte di un altro sistema poco utilizzato.

Le cialde sono confezionate singolarmente il caffè macinato (7g) viene pressato e messo tra due veli di carta filtro in atmosfera protettiva, che permette al caffè di non essere inquinato da aria umidità ecc. e di conservare di conseguenza  aroma  fragranza e gusto

Le capsule sono contenitori di plastica dove viene inserito il caffè macinato pressato e sono chiuse con  alluminio / plastica /carta. Le forme delle capsule cambiano a seconda del  produttore, le più conosciute sono Nespresso/Dolce gusto/A modo mio/Espresso point/Illy kimbo/Bialetti ecc.. quindi a seconda del tipo di macchina si  acquisteranno le capsule specifiche.

Mercato e acquisto

Esiste da tempo un mercato dove l’utente grazie alla compatibilità può acquistare un buon prodotto ad un prezzo decisamente inferiore all’originale, fatta eccezione per quelle macchine che usano delle cialde o capsule dedicate e cioè costruite con l’intento di accedere all’uso della stesse solo e soltanto con capsule o cialde prodotte dallo stesso fornitore (chiamata anche sistema chiuso). In questo caso l’utente è costretto a prendere solo e soltanto la capsula (o cialda con forma e/o grammatura originale imposta dal produttore). Siamo sempre a disposizione per consigliarvi e  aiutarvi ad un corretto acquisto.

Per quanto riguarda le capsule per essere precisi dobbiamo menzionare anche quelle auto protette e cioè confezionate direttamente in cartoncini o sacchetti ( senza singolo involucro per capsula ), perché lavorate con una particolare tecnica che permette loro di conservare  aroma e fragranza della rispettiva qualità del tipo di caffè con le quali vengono confezionate.

La differenza sostanziale tra cialde Ese 44 mm (quelle che vedete un po ovunque tonde e schiacciate in carta filtro) è che possono essere usate in tutte le macchinette a cialde in circolazione (salvo quelle con grammatura e forma diversa, ma ne esistono pochissime), mentre per le capsule dovete acquistare quelle specifiche perché ogni tipologia ha una forma diversa, dunque una capsula Nespresso non può essere utilizzata in una macchina A modo mio così come una Dolce Gusto non può andare in una Espresso Point e così via…

Ecosostenibilità

Tra le due tipologie cialda e capsula, l’ago pende decisamente dalla parte delle cialde essendo compatibili al 100%.
Le cialde infatti, possono essere smaltite direttamente nell’organico grazie alla loro biodegradabilità.

Per quanto riguarda  le capsule, ne esistono di biodegradabili sul mercato e si sta lavorando per produrne ancora.

La direzione è quella della ecosostenibilità in tutti i settori merceologici.